Il segno del Sagittario, che copre i nati nel periodo che va dal 22 novembre al 21 dicembre, è il nono segno dello zodiaco. È governato da Giove ed il suo elemento è il fuoco.

Prima di approfondire quali sono le Pietre del Sagittario, facciamo una panoramica sulle peculiarità principali di questo segno.

Segno del Sagittario

Segno del Sagittario

Le caratteristiche dei nati sotto il segno del Sagittario

I nati sotto il segno del sagittario hanno una innata energia avventurosa e un desiderio insaziabile di scoprire e imparare. Amano la libertà e sono affascinati dall’ignoto.

Caratterizzano il segno del sagittario:

  • L’ottimismo e generosità: I Sagittari sono entusiasti, positivi e spesso contagiano gli altri con il loro buon umore. Sono alla ricerca della felicità e cercano di evitare complicazioni. Nelle sfide che affrontano, mantengono un atteggiamento positivo e fiducioso. Vedono le difficoltà come un’opportunità di crescita.
  • L’amore per l’avventura: Il Sagittario è un segno di fuoco, dinamico e aperto all’esplorazione. Ama viaggiare, aprirsi a nuove esperienze, esplorare nuove culture.
  • La curiosità e la conoscenza: I nati sotto questo segno amano imparare e sono appassionati di filosofia e spiritualità.
  • L’indipendenza: Il sagittario ama la sua libertà, non sopporta la routine e cerca costantemente nuove esperienze. In amore, il sagittario preferisce avventure piuttosto che legami stabili. Tuttavia, quando trova la sua anima gemella, è capace di un amore profondo.

Le Pietre del Sagittario: quali sono e che caratteristiche hanno

Sempre alla ricerca di nuove sfide stimolanti, i nati sotto il segno del sagittario posso avvalersi dell’aiuto di diverse pietre per bilanciare la loro natura avventurosa. Scopriamo insieme quali sono le Pietre del Sagittario, quelle più indicate per questo segno.

Lapislazzuli

Il lapislazzuli ha un profondo colore blu, spolverato da piccole macchie di pirite dorata. Evoca regalità e spiritualità. È detto anche il cristallo della verità: indossato durante la meditazione, favorisce il viaggio spirituale e porta alla pace interiore, allontanando la negatività.

Lapislazzuli

Lapislazzuli

Mala in lapislazzuli e onice nero

Bracciale in lapislazzuli

Labradorite

La leggenda narra che l’Aurora Boreale fosse intrappolata in una roccia lungo la costa del Mare del Labrador. Un guerriero inuit la trapassò con la sua lancia, liberando la luce nel cielo e creando così la labradorite.

La labradorite è una pietra di trasformazione, protezione, radicamento ed ispirazione. Protegge l’aura da energie indesiderate. Questa pietra dal colore blu oltremare intenso, aiuta a mantenere l’anima radicata e ad elevare la coscienza spirituale. Per il sagittario, è particolarmente efficace per coltivare pazienza e pace dell’anima.

Labradorite

Labradorite

Mala in labradorite e quarzo rosa con Shiva

Collana di labradorite

Turchese

Con il suo vibrante tono blu- verde, questa pietra è associata alla protezione, alla guarigione e alla fortuna. Il turchese inoltre dona equilibrio tra emozioni e sentimenti, aiuta e gestire lo stress del “troppo fare” ed insegna a riconoscere ciò che è veramente utile per il proprio benessere. Per il sagittario è un vero e proprio portafortuna, lo radica e lo mantiene in equilibrio durante la sua continua ricerca di avventura e novità.

Turchese

Turchese

Mala in turchese africano

Girocollo in turchese africano e ciondolo Ganesh

Topazio blu

Tradizionalmente, questa pietra è associata alla calma e alla chiarezza mentale.

Infonde gioia e ottimismo, stimolando lo spirito del sagittario ed amplificando le sue energie positive. Il topazio blu è la pietra ideale per chi cerca di esprimere la propria natura altruista e allo stesso tempo è alla ricerca di obiettivi personali significativi.

Topazio blu

Topazio blu

Fluorite blu

Questa pietra dalle mille sfaccettature, cambia colore se esposta alla luce solare, è un potente strumento di risveglio spirituale, aiutando il sagittario a riconnettersi con la sua saggezza interiore. Aiuta inoltre i nati sotto questo segno a migliorare il loro lato comunicativo, ad esprimersi con chiarezza e determinazione. La fluorite blu infonde calma ed equilibrio, consentendo al sagittario di portare a termine tutti i suoi progetti.

Fluorite blu

Fluorite blu

Apatite

Pietra che spazia dal blu al verde, con una gamma molto versatile di colorazioni, l’apatite è preziosa per il sagittario sotto tanti punti di vista. Lo aiuta ad avere una comunicazione efficace e diretta, stimolando la creatività dei nati sotto questo segno e contribuendo ad ampliare i loro orizzonti, a scoprire nuove prospettive e possibilità, andando oltre le apparenze superficiali. L’apatite è un alleato prezioso nella gestione dello stress, favorendo la quiete mentale nelle situazioni sfidanti.

Apatite

Apatite

Collana di apatite

Iolite

La iolite ha una bellezza particolare, iridescente, variando tra i toni del blu e del viola.

È una pietra validissima per contrastare la timidezza e la depressione, connette il passato alla vita presente, facendo confluire armonia e serenità. Le sue proprietà energetiche fanno sì che gli aspetti maschili e femminili siano in equilibrio, attenuando le difficoltà delle relazioni interpersonali. La iolite inoltre ha un forte potere di stimolazione energetica, influenzando così la vitalità e la funzionalità di tutti gli organi.

Iolite

Iolite

Collana in argento e iolite a goccia

Altri articoli da non perdere sulle Pietre: