Il periodo dell’anno che va dal 23 settembre al 21 ottobre è associato al segno di terra governato da Venere: la Bilancia.

Sono diverse le pietre della Bilancia che la cristalloterapia associa a questo segno zodiacale: tra poco ne scopriremo alcune.

Segno Zodiacale Bilancia

Il segno zodiacale della Bilancia

Le caratteristiche dei nati sotto il segno della Bilancia

Oggi approfondiamo dunque caratteristiche e segni particolari del settimo segno dello Zodiaco: la Bilancia!
Si tratta di un segno Maschile il cui elemento è l’Aria, mentre il verde è il suo colore d’elezione.
Se dovessimo riassumere la Bilancia in una manciata di parole, queste sarebbero sicuramente: fascinoeleganzabuon gusto.

Uomini e donne appartenenti a questo segno possiedono infatti un’innata predisposizione per il bello e l’armonioso: il loro senso estetico si estende anche alla persona amata, che vorrebbero fosse sempre al massimo della forma e dello splendore.

Forza ed intelligenza ben si sposano in loro, con socievolezza e ricerca di supporto da parte del prossimo: le persone della Bilancia tendono a rifuggire le situazioni di conflitto, preferendo la mediazione e dimostrando buone doti diplomatiche.

I Bilancia sanno essere ottimi compagni di squadra, in quanto amano fare team e scelgono di farsi guidare da un grande senso di giustizia e correttezza – sempre, in ogni ambito e quasi ad ogni costo.

Ma non è tutto oro quello che luccica: chi appartiene a questo segno presenta anche una buona dose di frivolezza, che all’atto pratico si traduce in una certa facilità a cambiare idea – spesso in quanto manca magari un po’ di coraggio necessario ad affrontare persone e situazioni negative o impegnative.

La ricerca della novità – intesa anche come un forte interesse a stringere nuove amicizie e conoscenze – è un altro tratto caratteristico della Bilancia: un segno curioso che ama esplorare nuove strade, nuove soluzioni, nuovi modi di stare al mondo.
In tal senso, l’uomo o donna Bilancia sa dimostrarsi molto adattabile a situazioni, fatti e persone.

Le pietre della Bilancia

Quarzo Rosa, Giada, Kunzite, Avventurina: sono alcune delle pietre della Bilancia in grado di esercitare un’influenza benevola su uomini e donne di questo segno. Andiamo a scoprirne caratteristiche e proprietà, una pietra per volta.

Quarzo Rosa

Quarzo Rosa

Pietra di Quarzo Rosa

Ecco un minerale dal colore delicato e dai molteplici ruoli: in antichità si riteneva fosse una pietra legata alla fertilità, ma si è sempre pensato che esercitasse anche una benevola influenza rispetto a tutto ciò che – figurativamente – riguarda il cuore.

Questo simbolo della femminilità contribuisce ad instillare nel soggetto che lo utilizza un grande senso di tolleranza e compassione, portando nella sua vita pace interiore, equilibrio, generosità.

Noto anche come “pietra del sollievo”, il quarzo rosa dona calma ma anche decisione: insieme alla consapevolezza che l’incontro tra un animo disteso e la chiarezza d’idee è sempre vincente.

Imparare ad essere elastici piuttosto che rigidi: scegliere di adattarsi a situazioni (e vivere relazioni) in maniera generosa e aperta è un altro prezioso esempio del modo in cui il quarzo rosa può influenzare mente e spirito di chi lo utilizza come fonte di benessere.

Infine, questo minerale aiuta il soggetto a vivere in modo positivo e costruttivo, acquisendo la capacità di identificarsi nel prossimo grazie ad una ritrovata sensibilità.

Clicca qui per vedere tutti i miei gioielli in quarzo rosa

Giada

Giada

Giada, una delle Pietre della Bilancia più importanti

Questo minerale, per millenni e specialmente in Oriente, è considerato come un vero e proprio portafortuna: da millenni viene infatti utilizzato per creare amuleti di buon auspicio – se siete stati in Oriente, sarete sicuramente incappati in souvenir e manufatti prodotti con questa pietra.

Ma quali sono i benefici portati da questo minerale rispetto a spirito, psiche e mente?

Gli aspetti terapeutici della giada legati allo spirito implicano una rinnovata propensione per l’autorealizzazione e lo sviluppo di una forte indipendenza personale.

La psiche viene invece stimolata nelle sue sfumature più oniriche e fantastiche, portando alla luce la saggezza interiore dell’individuo che sceglie di ricorrere agli influssi benefici di questo prezioso minerale. In più, la giada mette in equilibrio forze opposte come inerzia ed iperattività, eccitabilità e calma.

La mente viene stimolata ad avere nuove idee ed una maggiore propositività, acquisendo una più spiccata propensione nel prendere decisioni.

Kunzite

Kunzite

Pietra di Kunzite

Piccolo aneddoto storico: la Kunzite fu scoperta nel 1902 in California.

Si tratta di un minerale dalle origini alquanto misteriose, in quanto mancano precise informazioni ufficiali riguardo sue proprietà terapeutiche.

Quello che sappiamo con certezza di questa pietra è che è in grado di generare, in chi se ne accompagna, grande spirito di dedizione e sacrificio.

Grazie all’influenza di questa pietra, il soggetto impara dunque a completare anche i compiti più impegnativi, con umiltà ma anche all’insegna del rispetto di se stesso.

La Kunzite è in grado di ispirare ad essere persone più disponibili nei confronti del prossimo, imparando ad essere più flessibili nei confronti delle esigenze altrui.

Anche l’umore giova dei benefici effetti di questa pietra, che contrasta gli stati depressivi, favorendo sia razionalità che intuito.

Avventurina

Avventurina

Pietra di Avventurina

Un nome dalle origini decisamente “vicine”: l’Avventurina deriva infatti dall’italiano “a ventura” (“a caso”).

Anche nel caso di questa pietra mancano chiare informazioni circa le sue proprietà.

Sappiamo però che questo minerale può aiutare il soggetto ad individuare e comprendere ciò che può renderlo realmente felice e soddisfatto.

L’individualità si rafforza, la capacità decisionale viene illuminata da una ritrovata chiarezza e consapevolezza.

Grazie all’Avventurina, i sogni possono trasformarsi in realtà. L’insonnia viene contrastata, l’irosità viene sostituita da un senso di calma e pazienza.

Questa pietra, inoltre, contribuisce a stimolare l’entusiasmo e l’inventiva: senza mai sottovalutare le idee altrui.

Qui puoi vedere tutti i miei gioielli in avventurina verde.

Per approfondimenti leggi Le Pietre dei Segni Zodiacali

  • Ciondolo di avventurina fucsia
    100.00110.00
  • collana in rubellite e ciondolo avventurinaOut of Stock

Altri prodotti per il segno della Bilancia sul nostro Shop: