Il segno dello Scorpione coincide con il periodo 23 ottobre – 22 novembre. È un segno decisamente tenace, di cui andremo presto a scoprire tutte le caratteristiche che lo connotano.

Oltre ad approfondire alcune delle pietre che la cristalloterapia associa ad esso.

Segno Zodiacale Scorpione

ll segno zodiacale dello Scorpione

Le caratteristiche dei nati sotto il segno dello Scorpione

Gli uomini e le donne dello Scorpione sono persone che – metaforicamente parlando – difficilmente mollano la presa.

Possiedono coraggio in quantità e una volontà di ferro: due caratteristiche superate in intensità soltanto dalla loro ambizione.
Apparentemente sono persone riservate, quasi impenetrabili, mentre in realtà nascondono un’intensa attività interiore (intellettiva!), accompagnata da notevole carisma.

Questo segno un po’ testardo tende a voler sempre far sentire la sua quando si tratta di discussioni e polemiche: il loro marcato senso critico, inoltre, li rende degli interlocutori decisamente intriganti (per quanto a tratti anche abbastanza ostici!).

Dotati di una perspicacia naturale e di un intuito fuori dal comune, sanno inquadrare facilmente la persona che si trovano di fronte, riuscendo a capire con grande facilità se questa potrà essere catalogata come “simpatica” o “antipatica”.

Le persone del segno dello Scorpione sanno essere estremamente generose con il prossimo, soprattutto quando si tratta di condividere conoscenze ed insegnamenti – che mettono a disposizione degli altri con grande gioia.

Autonomia e potere decisionale li rendono dei leader naturali – per quanto, ricordiamolo, si tratta pur sempre di una leadership accompagnata da grande capacità d’immaginazione e una notevole sensibilità.

Le pietre dello Scorpione

Ecco di seguito alcune delle pietre dello Scorpione più importanti, in grado di esercitare un’influenza benevola su uomini e donne di questo segno zodiacale: Diaspro RossoRubinoSpinello, Mokaite e Corallo.

Diaspro Rosso

Diaspro Rosso

Diaspro Rosso, una delle pietre dello Scorpione principali

Partiamo dall’origine del nome di questa pietra: “diaspro” è un termine di origine orientale. In tempi antichi veniva utilizzato per indicare il quarzo.

Il Diaspro rosso stimola benevolmente il carattere dell’individuo, che acquista e conquista uno spirito combattivo e tenace.

Grazie all’influenza di questo minerale, perseguire i propri scopi diventa più semplice – in particolar modo grazie al supporto del Diaspro Rosso.

Il coraggio diventa risolutezza, la volontà si trasforma in ferma combattività.

Anche i compiti meno graditi vengono quindi gestiti in semplicità, con il supporto di una ritrovata fantasia e grazie ad un problem solving in qualche modo “creativo”.

Rubino

Rubino

Pietra di Rubino

Una pietra il cui nome significa “rosso” – dal latino “rubeus”. Civiltà antiche (sia europee che indiane) lo definivano la “pietra del sole”.

Anche per via della sua colorazione intensa, questa pietra è sempre stata considerata un eccezionale simbolo di forza vitale, d’amore e di passione.

Che tipo di benefici porta a chi se ne accompagna?

Innanzitutto, genera nuovo slancio e dinamismo: nella vita di tutti i giorni così come nelle situazioni sentimentali – che vengono affrontate con un equilibrato mix di impulsività e passione.

Grazie al Rubino, l’individuo si trasforma in una persona attiva e dinamica, riuscendo a contrastare l’apatia e l’immobilismo mentale portato da una nociva passività esistenziale.

Questa pietra dai mille ed intensi risvolti benefici rende inoltre vigiliefficientiimpulsivi e spontanei.

Spinello

Spinello

Pietra di Spinello

Ecco una pietra in grado di proteggere l’individuo, aiutandolo a respingere ogni fonte di negatività.

Il distanziamento da situazioni, persone e pensieri negativi si accompagna all’acquisizione di una ritrovata ispirazione e quindi – infine – la conquista di una grande calma interiore.

I blocchi psichici vengono del tutto sciolti, arrivando ad individuarne le cause – e soprattutto a trovare una soluzione per le problematiche che ne stanno alla base.

Questa pietra aiuta ad affrontare e superare i momenti difficili, soprattutto quelli di cui si è fautori nei confronti di se stessi – consapevoli o inconsapevoli.

Altri prodotti per il segno dello Scorpione sul nostro Shop: