Sono Valentina e da sempre sono affascinata dall’influenza che i colori hanno sugli individui.
La mia formazione in ambito economico mi ha portato a svolgere per 15 anni la mia attività di libera professionista in uno studio nel centro di Milano.
Nel 2014, un viaggio in solitaria a Bali ha cambiato per sempre la mia vita, facendomi incontrare persone meravigliose, lo yoga e la meditazione.
Ho iniziato ad annodare pietre nel 2016, in un periodo molto doloroso della mia vita. Ho realizzato il primo mala per me stessa: quel movimento ripetuto era per me una sorta di cura per l’anima, un modo per entrare in profondo contatto con quello che provavo, per affrontarlo. Stimolare la creatività, scoprire l’influenza che le pietre hanno su ciascuno di noi, guardare i colori. Questa è stata la mia cura.
E poi non mi sono più fermata e nel 2018 è nato i mala di vale.
Presto questa mia passione è diventata il mio lavoro. Dedicarmi totalmente a questo progetto mi ha portato a viaggiare e a conoscere meglio alcune culture che hanno ispirato nuove forme. Alla collezione si sono aggiunti così nuovi gioielli con pietre preziose e semi preziose ricchi di simbolismi e significato.
Oltre ad annodare mala e incastonare ciondoli con la tecnica del micromacramè, disegno tutti miei gioielli e scelgo personalmente le pietre nei miei viaggi tra India e Thailandia.
Questa continua ricerca è di stimolo per la mia crescita personale e professionale, che sono grata di poter condividere con voi.
“We are born makers. We move what we are learning from our heads to our hearts through our hands”.
Valentina
Sorry, the comment form is closed at this time.