Torna su

Le Pietre del segno del Leone

È giunto il turno di scoprire le caratteristiche del segno di fuoco dominato dal Sole, il Leone, approfondendo le pietre che in cristalloterapia vengono solitamente associate ad esso.

Il segno zodiacale del Leone

Il segno zodiacale del Leone

Le caratteristiche dei nati sotto il segno del Leone

Appartengono al segno del Leone le persone nate dal 23 Luglio al 23 Agosto.

Il Leone è il secondo segno di fuoco, è molto tenace, indipendente, fiero e generoso.

Ha un’indole alquanto esibizionista: ama il suo pubblico e si nutre del suo consenso e di complimenti. La continua ricerca di approvazione altrui nasconde però un’insicurezza di fondo che si placa solo quando il Leone riceve espliciti consensi da chi lo circonda.

Gli uomini e le donne Leone possiedono una personalità dirompente, e non esitano a palesare il proprio pensiero in ogni circostanza (e a prescindere dall’interlocutore). Preferibilmente scegliendo parole schiette (se non addirittura taglienti) o comunque in grado di colpire nel segno senza tenere particolarmente in conto la nobile arte della diplomazia.

Creatività, carisma, conoscenza: il Leone è naturalmente predisposto a guidare e dirigere il prossimo, forte di una piena consapevolezza di sé e delle proprie risorse.

Sa come essere felice e non fa dipendere la propria felicità e realizzazione dagli altri.

Per contro, rischia di farsi accecare dall’orgoglio, che rende difficoltose le richieste di soccorso oppure di amore o ancora di attenzione.

Il Sole che governa questo segno fa sì che le persone del Leone siano ottimiste, piene di vita ed estremamente proattive.

La sua capacità di darsi al prossimo si traduce in una generosità pura, disinteressata, senza aspettative di ricevere qualcosa in cambio. E guai a minacciare o ferire in qualche modo una persona cara al Leone! Potrebbero scattare fulmini e saette. Il senso di lealtà dei Leone, comporta estrema trasparenza e fedeltà alla parola data.

Le pietre del Leone

Oggi approfondiremo alcune delle pietre di riferimento per gli appartenenti al segno del Leone, ossia l’Ambra, il Topazio Giallo, il Quarzo Citrino.

Ambra

La religione buddista associa questa pietra alla saggezza. L’Ambra rafforza infatti la consapevolezza di sé, rendendo inoltre il soggetto una persona spontanea e aperta.

Ambra, una delle Pietre del Leone più significative

Ambra

Ricorrere ai benefici influssi di questa pietra significa anche acquisire una maggiore spensieratezza e felicità: l’Ambra aiuta a ritrovare ottimismo e fiducia in se stessi, sviluppando le capacità necessarie per conseguire il successo desiderato.

Viene utilizzata per contrastare le energie negative e rafforzare la motivazione personale.

Infine, questo prezioso minerale stuzzica la creatività e agevola il conseguimento dei propri obiettivi e desideri.

I Mala in Ambra per il segno del Leone sul nostro Shop

Collana in ambra baltica e buddha in osso di yak

Topazio Giallo

Il Topazio, in antichità, veniva considerato la pietra del sole ed è sempre stato la gemma dei sovrani e dei regnanti.

Questa pietra stimola nel soggetto la capacità di realizzarsi nella vita, migliorando la consapevolezza di sé e scatenando il desiderio di successo e riconoscimento.

La sicurezza in sé cresce, l’orgoglio si rafforza, ma anche la generosità.

Il Topazio sostiene nello sviluppo delle proprie capacità progettuali e creative, superando limiti che si credevano invalicabili, ma che erano semplicemente autoimposti.

Placa l’ira donando autocontrollo, aiuta a riconnettersi con le proprie risorse interiori, promuove la capacità di esprimere le emozioni.

Topazio Giallo

Topazio Giallo

Scopri tutte le Pietre delle Zodiaco leggendo l’articolo Le Pietre dei segni Zodiacali

Quarzo Citrino

Il Quarzo Citrino infonde energia positiva, gioia, speranza. Dona inoltre una profonda pace interiore.

Il suo utilizzo in cristalloterapia è legato per lo più all’acquisizione di calma ed accettazione.

Quarzo Citrino

Quarzo Citrino

Questo minerale favorisce la capacità di scelta, l’intuizione, la chiarezza d’idee. Aiuta il soggetto a trovare la propria strada liberandosi di convinzioni e idee preconcette, o comunque dei condizionamenti causati dall’educazione ricevuta – sia essa di carattere familiare/sociale oppure professionale.

È una pietra che favorisce l’evoluzione dell’individuo, ed è particolarmente consigliata per gli indecisi, che diventeranno così in grado di passare più facilmente dalla riflessione all’azione.

I Mala in Quarzo Citrino per il segno del Leone sul nostro Shop

Mala in quarzo citrino e phrenite

Mala in quarzo citrino

Nessun commento

Leave a Comment