Il periodo dell’anno che va dal 24 agosto al 22 settembre è associato ad un segno di terra dominato da Mercurio: la Vergine.

Quali sono le pietre della Vergine che, in cristalloterapia, vengono solitamente associate a questo segno? Scopriamole insieme!

Segno Zodiacale Vergine

ll segno zodiacale della Vergine

Le caratteristiche dei nati sotto il segno della Vergine

Le persone che appartengono al segno della Vergine hanno come caratteristiche principali la razionalità, il perfezionismo, la scrupolosità, il senso critico.

I nati sotto il segno della Vergine amano svolgere il proprio lavoro in maniera molto precisa, quasi con l’ossessione del dettaglio e di un’esecuzione impeccabile di ogni attività svolta.

La loro grande razionalità non esclude però una forte e spontanea propensione verso il prossimo: sono persone vere, leali, estremamente rispettose nell’ambito delle relazioni interpersonali.

In amore tendono ad identificare nell’arco della loro vita un’unica Anima Gemella e quando la persona della Vergine entra nell’ottica di una relazione stabile, si concentra completamente sulla realizzazione dei suoi sogni più importanti: la creazione di famiglia e di un futuro insieme alla persona scelta.

Mercurio, governatore del segno, conferisce ai Vergine una mente lucida e un’intelligenza pratica. Grazie ad una memoria estremamente efficiente, le persone di questo segno sono in grado di fare tesoro delle esperienze passate, ricavandone lezioni preziose.

Gli uomini e le donne Vergine sono persone molto analitiche: questo loro eccesso di razionalità li rende preda di un senso critico che spesso tende ad irrigidirli eccessivamente nelle convinzioni così come nei punti di vista.

La perfezione è dunque il loro obiettivo principale, in ogni ambito.

Spesso, la mente dei Vergine tende a prevalere sul cuore, a discapito di spontaneità e sentimenti. Ma quando nasce qualcosa di autentico ed intenso, questo segno dona tutto se stesso, senza sconti e senza limiti.

Punti deboli e contesto definito

Il “nemico” della Vergine? La fretta. Questo segno, infatti, non ama agire con rapidità: ha bisogno di analizzare, pianificare ed organizzare tutto con calma, con lucidità, con meticolosità.

Ordine e precisione fanno parte di ogni aspetto della sua quotidianità. Il senso del dovere viene sempre prima del proprio interesse personale.

Le persone di questo segno hanno bisogno di muoversi all’interno di contesti e schemi ben strutturati, ricchi di punti di riferimento o regole ben precise, che diano loro grande sicurezza.

Il caos, la perdita di controllo sulla realtà che li circonda: ecco ciò che la Vergine teme di più in assoluto.

Sapere di vivere all’interno di un ambiente ordinato e controllato è ciò che fa sentire la Vergine “al sicuro” – l’idea di una realtà controllabile è ciò che lo fa stare meglio.  Questo, a prescindere dal tipo di mestiere svolto.

Le pietre della Vergine

Ecco alcune delle Pietre della Vergine portafortuna più importanti, in grado di esercitare un’influenza benevola su uomini e donne di questo segno: CorniolaAmetistaLabradorite.

Leggi anche Le Pietre dei Segni Zodiacali per scoprire di più su questo argomento.

Corniola

Pietra Corniola - Pietre delle Vergine

Corniola, una delle Pietre della Vergine

Una piccola parentesi storica: questa pietra, nell’antichità, era nota con il nome di “sarda” e nel medioevo si riteneva essere in grado di placare sentimenti d’ira.

Questa pietra di colore arancio equilibra gli aspetti in cui le persone della vergine eccedono. La corniola infatti promuove e regola la stabilità e il senso di appartenenza di cui i Vergine hanno bisogno, incentivando anche altruismo e amore per i propri ideali. E’ una pietra adatta nei momenti in cui è necessario investire tutte le energie in difesa di ciò che si ritiene giusto.

https://www.imaladivale.com/prodotto/mala-in-quarzo-rutilato-corniola-agata/

La Corniola alimenta nel soggetto il coraggio, inteso non come eroismo plateale e in senso quasi “estremo”, bensì come determinazione necessaria, nelle situazioni di tipo quotidiano, al fine di riuscire sia a migliorare se stessi sia a prendersi cura delle incombenze che si verificano ogni giorno.

Grazie a questa pietra, la vita emotiva ritrova nuova energia, mentre insorge un senso pragmatico e una grande facilità nel risolvere ogni genere di problematica da affrontare. La mente è illuminata, improvvisamente sgombra di ogni confusione. L’intraprendenza prende piede, aiutando il soggetto a portare a termine ciò che si è intrapreso.

Infine, la Corniola è utile per sviluppare la voglia di fare e ricominciare con ritrovato entusiasmo. Legata al secondo Chakra, è anche una pietra usata per stimolare fertilità ed abbondanza.

  • Collana di corniola
    80.00120.00

Ametista

Pietra Ametista

Pietra Ametista

Il nome di questo minerale affonda le sue origini nella Grecia antica e significa “che non può essere ubriacato”.

Si tratta di una pietra che notoriamente favorisce l’acquisizione di lucidità mentale: aiuta il soggetto a ritrovare la propria consapevolezza spirituale, arrivando a prendere coscienza della realtà dell’anima in ogni sua sfumatura.

Questo minerale contribuisce a rafforzare il senso di giustizia, la capacità critica e conferisce onestà e rettitudine.
È un’ottima pietra meditativa in quanto esalta la capacità introspettiva, rivelando al soggetto la propria saggezza interiore.

L’Ametista si rivela particolarmente preziosa nei momenti di tristezza: aiuta a superare situazioni come perdite e danni di tipo fisico o morale.

Prova a posizionarla sotto il cuscino: i tuoi sogni diventeranno più vividi e chiari! Mentre il tuo sonno diventerà profondotranquillo e realmente ristoratore.

In stato di veglia, l’Ametista favorisce invece ispirazione e intuizione, promuovendo grande consapevolezza, coerenza e coscienza in ogni situazione di vita.

Questo minerale permette inoltre di rilassarsi in situazione di forti stress.

  • Collana in ametista
    85.0098.00

Labradorite

Pietra Labradorite

Pietra Labradorite – Pietre della Vergine

La Labradorite fu scoperta nel 1770 nella penisola del Labrador.

Questa pietra è un potente antidoto contro le illusioni, in quanto getta luce sui propri obiettivi e intenzioni più profonde e sentite, permettendo di vederne la reale natura.

La Labradorite è di colore grigio con riflessi cangianti dei toni del blu. Questo minerale potenzia intuizione e medianicità, facilitando la riemersione dei vecchi ricordi e promuovendo profondità di sentimenti.

Fantasia e creatività ne vengono fortemente stimolate, le idee fluiscono nella mente del soggetto in abbondanza e varietà.

Alimenta l’entusiasmo nell’intraprendere nuovi progetti: è quindi un’ottima pietra per i soggetti creativi e molto utile in fase di cambiamento.

Altri prodotti per il segno della Vergine sul nostro Shop: